Domenica 19 Ottobre 2025 | 14:57

Mo: Wfp, 'servirà tempo per ridurre carestia, intanto aprire tutti i varchi di Gaza'

Mo: Wfp, 'servirà tempo per ridurre carestia, intanto aprire tutti i varchi di Gaza'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Venerdì 17 Ottobre 2025, 12:50

Washington, 17 ott. (Adnkronos) - Le Nazioni Unite affermano che ci vorrà del tempo per risolvere il problema della carestia nella Striscia di Gaza e sollecitano l'apertura di tutti i valichi di frontiera verso il territorio palestinese devastato dalla guerra. "Ci vorrà del tempo per ridurre la carestia", ha dichiarato Abeer Etefa, portavoce del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (Wfp), durante una conferenza stampa a Ginevra, affermando che il Wfp ha cinque punti di distribuzione attivi e funzionanti, ma vuole arrivare a 145 per "inondare Gaza di cibo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)