Domenica 19 Ottobre 2025 | 15:03

Ucraina: Orbán, 'stamattina parlerò con Putin al telefono'

Ucraina: Orbán, 'stamattina parlerò con Putin al telefono'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Venerdì 17 Ottobre 2025, 10:50

Budapest, 17 ott. (Adnkronos) - Il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha dichiarato che questa mattina ha in programma di discutere con il presidente russo Vladimir Putin il suo prossimo incontro a Budapest con il presidente statunitense Donald Trump. "Ieri sera ho avuto una conversazione telefonica con il presidente americano", ha dichiarato a Radio Kossuth. "E parlerò con il presidente Putin questa mattina", ha aggiunto, esprimendo la speranza che i prossimi colloqui tra i due leader nella capitale ungherese rappresentino un passo importante verso la risoluzione del conflitto ucraino. "Fin dall'inizio, abbiamo detto che la guerra è un male, ma questo non significa che dobbiamo chiudere i canali diplomatici. Senza canali diplomatici, non c'è pace", ha aggiunto il premier ungherese.

Orbán ha sottolineato che il prossimo incontro tra Putin e Trump "serve gli interessi di tutte le famiglie ungheresi", poiché faciliterà la fine del conflitto in Ucraina, che ostacola il normale sviluppo delle economie europee, compresa quella ungherese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)