Lunedì 13 Ottobre 2025 | 19:17

Rai: Pd, 'dichiarazioni Boccia inaccettabili, azienda prenda le distanze'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Lunedì 13 Ottobre 2025, 16:50

Roma, 13 ott (Adnkronos) - "Le dichiarazioni di Incoronata Boccia, direttrice dell’ufficio stampa Rai, durante la tavola rotonda ‘La storia stravolta e il futuro da costruire’, sono inaccettabili e pericolose. Mettere in dubbio la responsabilità del governo israeliano per lo sterminio a Gaza e definire ‘il suicidio del giornalismo’ il lavoro dei reporter di tutto il mondo equivale a negazionismo e banalizzazione della violenza". Lo dicono i componenti del Pd della commissione di Vigilanza Rai.

"La Rai, come servizio pubblico, ha il dovere inderogabile di garantire un’informazione accurata, equilibrata e rispettosa dei cittadini. Per questo è necessario un chiarimento immediato e una presa di distanza netta”, aggiungono gli esponenti dem.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)