Mercoledì 01 Ottobre 2025 | 18:44

Pnrr: Di Maggio (FdI), 'obiettivi per piano 1 Giga pronti entro due anni'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Mercoledì 01 Ottobre 2025, 16:50

Roma, 1 ott.-(Adnkronos) - "L’onorevole Iaria può stare tranquillo perché il ministro Foti è stato chiaro: tutti i dati relativi al Piano 1 Giga sono stati verificati ed entro due anni gli obiettivi del progetto saranno raggiunti. Forse a Iaria non è chiaro che lo strumento finanziario realizzato, seppur di entità modesta, è stato creato proprio per raggiungere l'obiettivo previsto, di certo non per ridimensionarlo". Così il deputato di Fratelli d’Italia Grazia Di Maggio.

"Le opposizioni farebbero bene a prendere atto che questa revisione permetterà all'Italia di presentarsi in Europa e dimostrare che il Pnrr è stato realizzato in tutti i suoi obiettivi di qualità, di performance, di riforme. Non si tratta di opinioni ma di fatti: un piano che, dopo aver attraversato tre governi, viene realizzato fino in fondo è un ottimo biglietto da visita per l'Italia di cui bisognerebbe andare tutti fieri", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)