Martedì 30 Settembre 2025 | 21:41

Almasri: Iaia (Fdi), 'bene giunta autorizzazioni, colpire governo unico obiettivo opposizione'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Martedì 30 Settembre 2025, 19:50

Roma, 30 set.-(Adnkronos) - "Bene la giunta per le autorizzazioni della Camera che oggi ha bocciato la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti dei ministri Nordio e Piantedosi e del sottosegretario Mantovano. Nel caso di specie, è evidente come i membri del Governo abbiano agito esclusivamente per la tutela di un interesse dello Stato costituzionalmente rilevante e il perseguimento di un preminente interesse pubblico nell’esercizio delle proprie funzioni. Si tratta di un ‘caso di scuola’ nel quale l’interesse e la sicurezza nazionale hanno avuto la precedenza rispetto a qualunque altro aspetto". Così il deputato Dario Iaia, capogruppo FdI in Giunta Autorizzazione a procedere.

"Questo ha riconosciuto la maggioranza della Giunta che, peraltro, ha denunciato il pregiudizio dell’opposizione e del relatore Gianassi, i quali volutamente hanno ignorato quelli che erano i pericoli segnalati dai servizi ed hanno agito ispirando la propria azione politica con un unico obiettivo: quello di colpire il Governo Meloni. Anche in questo caso, la loro azione non ha sortito alcun effetto, essendo assolutamente infondata sia dal punto di vista giuridico che politico", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)