Domenica 07 Settembre 2025 | 14:46

Centro per l'impiego, dopo
i lavori (ri)piovono calcinacci

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Centro per l'impiego, dopoi lavori (ri)piovono calcinacci

Una situazione paradossale: a novembre il ripristino, ora si sono riproposti gli stessi problemi

Sabato 10 Febbraio 2018, 13:44

BARLETTA - Calcinacci e disagi nuovamente al Centro per l’impiego, in via Pizzetti, nel quartiere Borgovilla. Cede il soffitto, cade letteralmente a pezzi su scrivanie e schedari. Eppure soltanto a novembre scorso erano tati effettuati i lavori per rendere di nuovo agibile la struttura, danneggiata da alcune folate di vento. Evidentemente i lavori, pagati dalla Provincia per quasi diecimila euro (Iva compresa) a una ditta di Trani, tanto efficaci non si sono rivelati.

Ma perché mai? Si troverà mai qualcuno, fra Provincia di Barletta, Andria, Trani e Comune di Barletta, in grado di fornire spiegazioni La questione (come accade spesso) sconta anche il peso di un groviglio di competenze sovrapposte. I locali (privati) sono stati presi in affitto dal Comune che li ha messi a disposzione della Provincia, a sua volta titolare del rapporto di lavoro con i dipendenti del Centro per l’impiego. I lavori di straordinaria manutenzione avrebbe dovuto effettuarli il privato per il Comune. Perché li ha effettuati (evidentemente male) la Provincia?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)