Si chiama 'Dance With yoy', con esibizioni di ballo sportivo, l’iniziativa di solidarietà in programma nel palasport di Andria il 4 novembre per ricordare Alessandra Bianchino, giovane animatrice dell’Oratorio Salesiano di Andria, vittima della tragedia ferroviaria del 12 luglio dell’anno scorso che provocò 23 morti e 50 feriti.
Organizzata dal Centro Giovanile Salesiano, dalla Federazione Italiana Danza Sportiva, con il patrocinio del Comune, la manifestazione è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa. Grazie ad alcuni main sponsor come l'Università Niccolo Cusano, la manifestazione ha il merito -ha spiegato il sindaco, Nicola Giorgino - «di mobilitare giovani energie, come quelle che da decenni è in grado di fare il nostro Oratorio Salesiano, di cui Alessandra era importante ed instancabile animatrice, a vantaggio della qualità della vita dei nostri ragazzi. Alessandra rimane per tutti noi un ricordo, un bellissimo ricordo di giovane impegnata nella vita, nello studio, nel sociale, nell’Oratorio Salesiano e nella danza, di cui era letteralmente innamorata».
Attraverso questa iniziativa - ha detto don Mimmo Sandivasci, direttore dell’Oratorio Salesiano che ha organizzato la serata del 4 novembre - partecipiamo a tutti il ricordo del grande amore di Alessandra per la danza, ma questa volta con un impegno ancora più grande e vogliamo farlo in prossimità del suo compleanno e questo aiuta anche ad incoraggiare altri ragazzi ad innamorarsi della danza».