Sabato 06 Settembre 2025 | 14:32

Scarpe con marchi fasulli
denunciati 4 imprenditori

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Scarpe con marchi fasullidenunciati 4 imprenditori

Sequestrate 400 paia di scarpe, circa 800 scatole, materiale vario per il completamento delle confezioni, 4 cliché di un marchio

Martedì 27 Giugno 2017, 16:47

Finanzieri della Compagnia di Andria hanno individuato in città e a Trani, quattro imprenditori che producevano calzature oltre che materiali da imballaggio utilizzando illecitamente un locale marchio registrato. Con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, i militari hanno appurato come presso il mercato rionale settimanale un commerciante vendeva sulla propria bancarella calzature marcate Coletta©.

Le successive indagini hanno permesso di scoprire due opifici di produzione che si occupavano della contraffazione delle scarpe, mentre un’ulteriore azienda predisponeva, con appositi cliché, veline e cartoncini per il rivestimento delle custodie e delle scatole. Le Fiamme Gialle andriesi, nel corso di perquisizioni che hanno interessato anche la città di Barletta, oltre che Andria e Trani, hanno sottoposto a sequestro complessivamente oltre 400 paia di scarpe, circa 800 scatole, materiale vario per il completamento delle confezioni, con quattro cliché del noto marchio. Quattro persone sono state denunciate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)