Domenica 07 Settembre 2025 | 08:31

Ruba tre quintali di uva
un arresto ad Andria

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

carabinieri andria

L'uomo bloccato dopo un inseguimento: l'uva era stata rubata a Barletta. Un complice è fuggito

Giovedì 01 Settembre 2016, 11:42

Un ladro di uva è stato arrestato dai carabinieri ad Andria. D.P.F, 43 anni, è stato bloccato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile dopo che insieme a un altro complice avevano rubato circa tre quintali di uva caricandoli su una Fiat Panda. L'auto "appesantita" ha insospettito i carabinieri che hanno deciso di fermare l'auto in via Vecchia Barletta: il conducente non si è fermato all'alt ed è iniziato così un rocambolesco inseguimento per le vie cittadine e concluso in aperta campagna. Uno dei due riusciva a far perdere le proprie tracce, mentre il 43enne veniva bloccato e arrestato.

Gli accertamenti compiuti consentivano di stabilire che l’auto era stata rubata proprio ad Andria nel luglio scorso e, al termine delle attività, è stata restituita al legittimo proprietario. Più laboriosa, invece, è stata la trafila investigativa per risalire al proprietario dei tre quintali di uva da tavola: provenivano da un vigneto di Barletta, contrada Piscinella e, rintracciato l’avente diritto, gli veniva restituito il maltolto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)