Giovedì 23 Ottobre 2025 | 00:00

«Orizzonti for Africa»: da Trani a Zanzibar per portare aiuti alle popolazioni più fragili

«Orizzonti for Africa»: da Trani a Zanzibar per portare aiuti alle popolazioni più fragili

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Orizzonti for Africa»: da Trani a Zanzibar per portare aiuti alle popolazioni più fragili

Al via una campagna di crowdfunding per sostenere donne e bambini in Tanzania. La missione attiva dal 7 al 30 agosto

Venerdì 08 Agosto 2025, 17:14

Una nuova missione umanitaria parte da Trani per raggiungere l’isola di Zanzibar, in Tanzania, dove la povertà estrema colpisce migliaia di famiglie. A promuoverla è l’Associazione Orizzonti, realtà del terzo settore attiva da oltre 15 anni sul territorio della BAT, ora impegnata in prima linea per portare aiuti concreti in uno dei paesi più poveri al mondo.

Dal 7 al 30 agosto, la volontaria Federica, già protagonista di precedenti missioni solidali, visiterà scuole, orfanotrofi e ospedali locali, distribuendo materiale scolastico, alimentare e sanitario. Il viaggio sarà realizzato in collaborazione con le organizzazioni “Sister Island” e “Amici di Zanzibar”, impegnate stabilmente nella cooperazione locale.

Per sostenere questa missione nasce la campagna “Orizzonti for Africa”, attiva dall’8 al 28 agosto, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto in loco di beni alimentari e di prima necessità. L’intero ricavato sarà destinato alle popolazioni di Zanzibar e dei villaggi limitrofi, dove i tassi di malnutrizione, abbandono scolastico e mortalità infantile restano elevatissimi.

Chiunque voglia contribuire può farlo tramite bonifico all’IBAN: IT51T0306909606100000006999 con causale: Erogazione liberale progetto ORIZZONTI for AFRICA.

«Essere testimoni di speranza vuol dire agire per il bene, nonostante tutto» – ha dichiarato il presidente Angelo Guarriello. «Se gli altri smettono di donare, noi continueremo a farlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)