Sabato 06 Settembre 2025 | 06:34

Margherita di Savoia, picchia quotidianamente la compagna davanti alla bambina di 5 anni: arrestato 35enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Margherita di Savoia, picchia quotidianamente la compagna davanti alla bambina di 5 anni: arrestato 35enne

L'uomo la minacciava chiedendole continuamente denaro: il convivente è stato portato in carcere dopo una denuncia

Mercoledì 16 Aprile 2025, 08:48

MARGHERITA DI SAVOIA - A partire dal mese di febbraio 2024 avrebbe maltrattato con frequenza quasi quotidiana, anche in presenza della figlia di 5 anni, la compagna convivente costretta a subire continue vessazioni fisiche e morali, consistite in aggressioni, percosse, ingiurie, richieste di danaro e minacce di morte. I carabinieri della Stazione di Margherita di Savoia, in provincia di Barletta-Andria-Trani, hanno arrestato un pregiudicato 35enne in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Foggia per i reati di maltrattamenti contro familiari ed estorsione.

Le indagini dei militari sono state coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo dauno. La denuncia della vittima, presentata circa una settimana prima rispetto all'esecuzione del provvedimento, è risultata determinante per ricostruire il comportamento criminoso dell’uomo che, proprio negli ultimi giorni, si sarebbe reso responsabile di un ennesimo grave episodio di violenza ai danni della compagna che non avrebbe assecondato a una sua richiesta di denaro. Da mesi la donna era costretta a vivere in uno stato di disagio e di timore per la propria incolumità costanti poiché il compagno in casa le aveva imposto un regime di vita vessatorio ed intimidatorio che sfociava spesso in episodi di violenza ed umiliazioni. Ora l'uomo si trova in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)