Sabato 06 Settembre 2025 | 15:59

Spinazzola, operaio cade da una scala mentre smonta le luminarie: è grave. Aperta inchiesta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Spinazzola, operaio cade da una scala mentre smonta le luminarie: è grave

L'uomo, 44 anni, avrebbe fatto un volo di oltre 4 metri

Martedì 20 Agosto 2024, 14:23

16:53

SPINAZZOLA - Un operaio di 44 anni è caduto dalle scale mentre era intento a smontare le luminarie della festa della Madonna del Bosco, a Spinazzola. Il fatto è successo questa mattina in corso Umberto I. Le sue condizioni sono molto gravi.

L'uomo, di origini rumene, è stato trasportato all’Ospedale Bonomo di Andria, dove è stato operato per un forte trauma cranico, con fratture vertebrali e cervicali. Fonti ospedalieri fanno sapere anche di una contusione polmonare, un'emorragia provocata da un danno al rene e frattura del bacino. Attualmente è in coma, ricoverato in rianimazione con riserva di prognosi. Il 44enne avrebbe fatto un volo di 4 metri e mezzo. Sul posto anche polizia locale e carabinieri.

INDAGA LA PROCURA DI TRANI

La Procura di Trani ha aperto una inchiesta per fare chiarezza sull'incidente avvenuto questa mattina a Spinazzola, dove un operaio di 44 anni, residente a Salerno e nato in Romania, è caduto da una scala facendo un volo di tre metri mentre stava smontando le luminarie in corso Umberto I. Per il momento, il fascicolo di inchiesta, aperto per lesioni gravi e violazioni delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro, è a carico di ignoti. Ad aiutare le indagini degli agenti della polizia locale, ci sono le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona in cui è avvenuto l'incidente e i rilievi eseguiti. Sotto sequestro è finita la scala su cui l’operaio era a lavoro. La vittima, soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata all’ospedale di Andria dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per i gravi traumi riportati. Si trova nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)