BISCEGLIE - Venti posti letto in più. L'ospedale di Bisceglie amplia la sua possibilità di accoglienza per pazienti grazie all’aggiornamento del «Piano di riordino della rete ospedaliera» fatto dalla Regione Puglia.
Il numero dei posti letto complessivi che vengono assegnati sale da 182 a 202. In modo significativo Cardiologia passa da 12 a 14 posti letto, Chirurgia da 16 a 24 posti letto, Malattie infettive da 20 a 30 posti letto. Rimangono confermate le dotazioni di posti letto di medicina (24), geriatria (10), lungodegenti (10), endocrinologia (12), ortopedia (16), ostetricia (24), ortopedia (16), pediatria (12), pneumologia (12), terapia intensiva (14).
«L'incremento dei posti letto di fatto potenzia ulteriormente il nostro ospedale, nell’ottica di adeguare sempre più l'offerta sanitaria ai crescenti bisogni della popolazione», ha sottolineato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. «Il nostro ringraziamento va al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per l’attenzione al territorio e in particolare alla richiesta di cura e assistenza che proviene dalle Comunità. Non si può non rilevare, altresì, l’impegno della direttrice generale della Asl Bt, Tiziana Dimatteo, e della direttrice dell’ospedale di Bisceglie, Pierangela Nardella, indispensabile per aver raggiunto questo importante traguardo a beneficio della cittadinanza».
«Un ulteriore salto di qualità per il Vittorio Emanuele II - conclude il sindaco -, che ha già dimostrato svariate volte di essere un polo di eccellenza. Il nostro “grazie di cuore” va anche a tutto il personale del nostro ospedale per il loro operato quotidiano pregno di professionalità, dedizione, passione e umanità».