Sabato 06 Settembre 2025 | 15:07

Veicoli rubati trovati nel terreno di sua proprietà, 46enne arrestato per ricettazione a Trinitapoli

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Veicoli rubati trovati nel terreno di sua proprietà, 46enne arrestato per ricettazione a Trinitapoli

I mezzi da lavoro erano provento di furti fatti anche in province e regioni limitrofe

Venerdì 20 Ottobre 2023, 10:03

13:06

TRINITAPOLI - Un 46enne di Trinitapoli è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di ricettazione. Nella scorsa serata, i militari hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura della Repubblica. 

All'arresto si è arrivati, a seguito di mirate indagini, avviate a marzo scorso dai militari della Stazione di Trinitapoli, dopo aver scoperto un vero e proprio deposito di mezzi -in particolare da lavoro- risultati oggetto di furto non solo nella Bat, ma anche in altre provincie e regioni limitrofe. Questi mezzi si trovavano in un’area adiacente l’abitazione del 46enne.

Le articolate attività investigative hanno consentito di verificare come il terreno in cui si trovavano i mezzi rubati fosse di proprietà del 46enne, e non di un altro soggetto, come dichiarato in un primo momento dallo stesso indagato. L’operazione rappresenta solo l’ultima azione di contrasto all’annoso fenomeno dei furti di autovetture, verso il quale l’Arma della Bat sta esprimendo il massimo sforzo operativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)