Sabato 06 Settembre 2025 | 18:38

DigithOn a Bisceglie, Boccia: sull'intelligenza artificiale politica indietro

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

DigithOn a Bisceglie, Boccia: sull'intelligenza artificiale politica indietro

Il fondatore di DigithOn: «Servono azioni condivise»

Sabato 02 Settembre 2023, 19:16

BISCEGLIE - «Sull'intelligenza artificiale le nuove generazioni sono più avanti della politica che spesso, su questi temi, si è ritrovata a rincorrere una rivoluzione in corso, senza mai accompagnare il cambiamento. Oggi siamo ancora in tempo per unire le forze perché l’orizzonte prospettato dall’Ia non ha un colore politico o di partito». Lo dichiara Francesco Boccia, fondatore di DigithON la maratona digitale in corso a Bisceglie, a conclusione della seconda giornata della iniziativa.

«In quest’ottica - aggiunge - il fondo Cdp Venture è sicuramente un primo piccolo passo e in Parlamento proveremo a migliorare la norma aumentando la dotazione ma è certamente un buon segnale».

«Siamo dentro una grande rivoluzione del capitalismo digitale, spingeremo per battaglie condivise anche in Europa, per cogliere le grandi opportunità e nello stesso tempo, prevedendo una regolamentazione, per contenerne gli effetti distorsivi che sono sotto gli occhi di tutti», conclude. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)