Sabato 06 Settembre 2025 | 18:15

Ad Andria in sette giorni 92 sanzioni per ebike e monopattini

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, i monopattini elettrici croce e delizia post virus

I controlli in città degli agenti della polizia locale

Lunedì 10 Luglio 2023, 12:44

ANDRIA - Sono 92 le sanzioni che gli agenti della polizia locale di Andria hanno comminato ad altrettanti cittadini che hanno violato l’ordinanza comunale che vieta il transito nelle aree pedonali di veicoli elettrici. Dai controlli, effettuati in meno di una settimana attraverso interventi straordinari di presidio e pattugliamento del territorio, sono emerse anche violazioni alle norme del codice della strada.

Gli agenti hanno accertato «comportamenti scorretti legati alla guida dei veicoli elettrici, come bici e monopattini, che mettono a rischio l’incolumità» dei cittadini. L’obiettivo dei controlli, spiegano dal comando della polizia locale, è quello di «tutelare la sicurezza urbana e la pubblica incolumità sia di chi guida i veicoli elettrici sia gli altri utenti della strada, soprattutto dei pedoni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)