ANDRIA - Auto rubate, ritrovate nel territorio della sesta provincia e restituite al legittimo proprietario. La capillare attività di controllo del territorio messa in atto dalla Polizia di Stato ha consentito, nei giorni scorsi, di recuperare e restituire due vetture provento di furto. Gli operatori della Polizia Stradale di Barletta-Andria-Trani, durante il servizio di vigilanza sulla statale 16, in territorio di Trinitapoli, hanno notato un’auto ferma in piazzola di sosta.
L’assenza di persone a bordo ha fatto subito insospettire gli agenti che, a seguito di ricerche più approfondite, hanno appurato che l’auto, intestata alla Confraternita di Misericordia di Monopoli, era stata rubata nella giornata precedente. Contattato immediatamente il legale rappresentante dell’ente e fatto giungere sul posto, gli operatori hanno proceduto a restituire l’auto, per poterla rendere immediatamente disponibile per le attività di volontariato che l’ente svolge.
Lo stesso giorno, sempre sulla statale 16, questa volta in territorio di Barletta, con modalità analoghe è stata rinvenuta un’ulteriore autovettura provento di furto, intestata ad un privato cittadino, al quale è stata prontamente restituita.