BISCEGLIE - Rapina impropria. Per questo motivo, nei giorni scorsi è stato arrestato un 57enne di Terlizzi, con precedenti specifici, ritenuto responsabile di aver commesso il reato lo scorso 24 ottobre, ai danni di un giovane di Bisceglie. In particolare, secondo quanto emerso dalle indagini compiute dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Trani, l'uomo ha prima rubato all'interno di un'abitazione, asportando alcune migliaia di euro in contanti, vari monili in oro e dispositivi elettronici.
Successivamente, si è imbattuto nel figlio del proprietario dell'immobile, che stava per rincasare. Messosi all'inseguimento, il giovane è stato minacciato con un grosso cacciavite dall'autore del furto, capace comunque di guadagnarsi la fuga. Il provvedimento cautelare, che ha comportato la restrizione nel carcere di Trani per il 57enne, scaturisce dall'indagine condotta dai militari della locale Tenenza Carabinieri, anche tramite l'acquisizione di dichiarazioni testimoniali e riconoscimenti fotografici.
È importante sottolineare che il procedimento penale nei confronti dell'indagato è attualmente pendente in fase di indagini preliminari e l'effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.