Sabato 06 Settembre 2025 | 23:15

Barletta, frutta fresca in spiaggia come educazione alimentare

 
Aldo Losito

Reporter:

Aldo Losito

Barletta, frutta fresca in spiaggia come educazione alimentare

Ogni giornata prevede una combinazione di sana alimentazione, gioco e didattica

Giovedì 28 Luglio 2022, 09:47

BARLETTA - Domani, venerdì 29 luglio, alle 10 al lido “Bamboo” di Barletta, si terrà la terza tappa del tour pugliese del Fruit&Salad on the Beach, importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura e ai corretti stili di vita. Il progetto, giunto alla dodicesima edizione, sta facendo il giro d’Italia. L’iniziativa è approdata in Puglia lo scorso 27 luglio al lido “Gitano Cala Salada” di Margherita di Savoia e 28 luglio al lido “Bagno 27” di Barletta.

Tra i promotori della campagna anche Op Agritalia, organizzazione di produttori con sede a Barletta. Ogni giornata prevede una combinazione di sana alimentazione, gioco e didattica. I piccoli bagnanti, infatti, saranno coinvolti in esercizi di mobilità fisica ed ascolteranno i consigli dell’esperto per imparare a seguire uno stile di vita più sano, del quale faccia parte il consumo di tanta ortofrutta. Le lezioni saranno tenute da nutrizionisti specializzati e rappresenteranno delle preziose opportunità per bambini e genitori, per conoscere la gustosità e il valore nutrizionale di tali alimenti. Il tutto si concluderà con la distribuzione di frutta e verdura fresca a tutti gli ospiti della struttura balneare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)