Lunedì 08 Settembre 2025 | 04:31

Il questore della Bat blocca una scippatrice a Bologna

 
Nico Aurora

Reporter:

Nico Aurora

Polizia di Stato,  sarà Roberto Pellicone il primo questore della BAT

Questura BAT - il neo questore Roberto Pellicone

l’istinto del poliziotto ha spinto il dottor Pellicone ad intervenire

Domenica 05 Giugno 2022, 12:32

16:28

ANDRIA - L’istinto del poliziotto mai perso, nonostante gli incarichi dirigenziali che da tempo ricopre, ha permesso a Roberto Pellicone, 57 anni, questore della Bat, a Bologna per alcuni giorni di relax, trovandosi al posto giusto nel momento giusto, di sventare il furto di una borsa e del portafoglio, avvenuto in un bus nel capoluogo felsineo.
Il funzionario si era accorto, nei pressi della fermata della discesa del bus, del comportamento di due donne: la prima correva dando l’impressione di darsi alla fuga, la seconda la inseguiva. Istintivamente il questore Pellicone bloccava la fuggitrice (una donna bulgara) scoprendo che aveva appena scippato la borsa. Così la vittima ne tornava in possesso, mentre le forze dell’ordine in divisa, da lì a poco, procedevano all’arresto in flagrante della responsabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)