CANOSA - Un pregiudicato 46enne di Canosa di Puglia è in stato di arresto per aver aggredito violentemente con due pugni al volto e calci un ausiliario del traffico che poco prima lo aveva sanzionato per non aver pagato la sosta dell’auto parcheggiata sulle strisce blu.
È accaduto questa mattina. Il 46enne, dopo aver appreso della sanzione, si sarebbe in primo momento allontanato e poi sarebbe tornato sul lungo della sosta alla ricerca dell’ausiliario che lo aveva multato. A quel punto lo avrebbe colpito con due pugni al volto facendolo cadere. Quando la vittima era ormai a terra, avrebbe continuato ad aggredirlo con calci in varie parti del corpo. L’ausiliario è stato soccorso e trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Andria dove è tuttora ricoverato.
Il 46enne è stato subito identificato, grazie alle dichiarazioni del collega ausiliario del traffico che era con la vittima e di diversi testimoni oculari dell’aggressione. Sull'episodio procedono i carabinieri della stazione di Canosa che fa capo alla compagnia di Andria. Il pregiudicato è stato portato in caserma in stato di arresto e nelle prossime ore, su disposizione della Procura di Trani, sarà trasferito in carcere.
E’ accusato di lesioni gravi il pregiudicato 46enne di Canosa di Puglia che questa mattina ha aggredito con calci e pugni un ausiliario del traffico che lo aveva sanzionato per aver parcheggiato l’auto sulle strisce blu senza aver pagato la sosta. L’uomo, dopo la formalizzazione dell’arresto in flagranza da parte dei carabinieri, è stato portato in carcere su disposizione della Procura di Trani.
Oltre all’ausiliario del traffico brutalmente aggredito, un 48enne di Canosa al quale sono stati refertati un trauma cranico, una cervicalgia da contraccolpo e fratture nasali con prognosi di un mese, è dovuto ricorrere alle cure mediche anche il collega 27enne, intervenuto per difenderlo e destinatario anche lui di un pugno che gli ha causato un trauma mandibolare con prognosi di 5 giorni.















