«A dicembre 2024 abbiamo audito in IV Commissione consiliare il “Comitato Mo Basta” e il direttore del Dipartimento infrastrutture e mobilità della Regione Basilicata. È facile rintracciare le dichiarazioni che confermavano l’apertura del bypass lungo la strada statale 18 di Maratea entro fine aprile. Non sarà così». A dichiararlo è Piero Lacorazza, capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale.
«Siamo consapevoli – aggiunge l’esponente del Partito democratico - anche della complessità dell’intervento e dei problemi che possono determinare ritardi. Siamo umani. Ma ci si lasci dire che quando su alcuni argomenti, come in questo caso, si eccede nella propaganda e si tira fuori il petto, mettendoci la faccia, il rischio è una figura poca decorosa».
«Si faccia il possibile – conclude il capogruppo in Consiglio regionale del Pd, Lacorazza - per garantire il massimo della transitabilità e si eviti prossimamente di parlare di grandi risultati, anche perché se non ci fosse stata la nostra incalzante attività si sarebbero spente, a almeno attenuate, luci e speranze».