Palagiustizia Bari, Decaro: «Mi aspetto risposte da Bonafede»
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
Alla Normale
29 Marzo 2018
Matteo Gelardi, barese, otorinolaringoiatra e citologo nasale del Policlinico di Bari e divulgatore scientifico per passione, è stato premiato a Pisa, alla Scuola Normale Superiore, alla prima edizione italiana della «Wiki Science Competition», la competizione mondiale a colpi di foto, immagini e video scientifici. Gelardi ha vinto nella categoria «Non-photographic media», presentando un video scientifico sul movimento delle cellule ciliate della mucosa nasale. La competizione, a cadenza biennale, vede la partecipazione di migliaia di scienziati di tutto il mondo. I migliori contributi video-fotografici vengono selezionati da una giuria internazionale composta da scienziati provenienti dalle più accreditate università, tra queste la «Scuola Normale Superiore» di Pisa.
Matteo Gelardi è stato premiato, assieme ai vincitori delle altre categorie messe a concorso (People in science; Microscopy images; Image sets; General category) nella Sala Azzurra della Scuola Superiore Normale di Pisa. Al termine della premiazione, Gelardi ha tenuto una lettura sul valore delle immagini nella comunicazione scientifica.
Ma non finisce tutto qui: i vincitori italiani, contenderanno, nelle specifiche categorie, con i vincitori delle altre nazioni per il titolo mondiale «Wiki Science Competition 2017».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su