Sabato 06 Settembre 2025 | 20:38

Le Grotte alla conquista della Bit
obiettivo: «catturare» visitatori

 
Grotte di Castellana, Piazzale Anelli, 70013 Castellana Grotte BA, Italia

Grotte di Castellana

Domenica 11 Febbraio 2018, 09:46

CASTELLANA - In questo anno che si preannuncia particolarmente intenso, vista la ricorrenza degli ottant’anni dalla scoperta delle grotte, celebrata con la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, non poteva mancare l’ormai consueto appuntamento con la Borsa internazionale del turismo per la società Grotte di Castellana, che da oggi sarà presente a Milano con uno stand per incontrare operatori del settore turistico e buyers, presentare la propria offerta e confrontarsi con i principali attori del sistema turistico del territorio di riferimento.

In questa ottica e con l’obiettivo di proporre un’offerta turistica integrata, lo stand delle Grotte ospiterà anche il Comune di Alberobello, occasione per mostrare insieme due delle principali bellezze turistiche pugliesi, le grotte e i trulli, matrimonio straordinario suggellato dalle immagini del fotografo Mimmo Guglielmi, autore anche quest’anno di un calendario con le suggestive immagini delle grotte, e supportato dal materiale informativo di due eventi unici del territorio come Hell in the Cave e World Dance Movement.

«L’appuntamento milanese della Bit - commenta il presidente della Grotte di Castellana srl, Victor Casulli, che sarà a Milano insieme col vicepresidente Francesco Manghisi e alla consigliera Maria Lacasella - è naturalmente centrale nell’attività di pianificazione, programmazione e promozione del nostro sistema carsico e dell’intero sistema turistico regionale. Confermando l’abbinamento con il Comune di Alberobello, vogliamo ancora una volta sostenere il principio e il valore del fare rete. Per questo Cda, al lavoro da poche settimane, inoltre, il calendario degli appuntamenti e degli incontri già fissati va ben oltre l’agenda ufficiale. Sarà occasione per tessere nuove opportunità di collaborazione con l’intento di valorizzare il bene comune del nostro territorio».

Sempre nell’ottica della comune valorizzazione e promozione degli attrattori turistici del territorio e in funzione di un accordo quadro sottoscritto nelle scorse settimane, in questi giorni le Grotte amplieranno la propria offerta in occasione delle due sfilate conclusive del Carnevale di Putignano di oggi e martedì, con aperture straordinarie e la possibilità di acquistare il biglietto combinato per vivere nel corso della stessa giornata la visita alle Grotte di Castellana e la sfilata del Carnevale di Putignano.[grazia intini]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)