Mercoledì 10 Settembre 2025 | 01:12

Rossani rinasce dopo 16 anni
Inaugurato l'Urban center

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Rossani rinasce dopo 16 anniInaugurato l'Urban center

Lunedì 08 Agosto 2016, 15:18

Inaugurato questa mattina la nuova sede dell’Urban Center nella palazzina ex spogliatoi all’interno della ex Caserma Rossani. L’edificio, di circa 200 metri quadri, ubicato all’incrocio tra via Vitantonio de Bellis e corso Benedetto Croce, è stato completamente ristrutturato nell’ambito dei lavori di riqualificazione cominciati lo scorso novembre e costati complessivamente 650.000 euro.
“È un giorno storico per la città di Bari perché, dopo 16 anni dalla dismissione della Caserma Rossani, oggi la riapriamo alla città - ha commentato il sindaco di Bari Antonio Decaro -. Solo qualche mese fa abbiamo visto andare giù un parte del muro che separava l’area interna della Caserma dal resto della città. Dove c’era un muro, oggi c’è un varco aperto e accessibile a tutti i cittadini, che apre definitivamente l’accesso ad un area della nostra città che è rimasta chiusa per tanto tempo.
A regime l’Urban center ospiterà non solo iniziative e incontri promossi dall’amministrazione comunale, ma anche analoghe iniziative promosse da associazioni e comitati di cittadini. I primi incontri di questa nuova fase riguarderanno il percorso di partecipazione per la redazione del nuovo PUG, e saranno svolti in coordinamento con i 27 sportelli decentrati del PUG attivi in tutto il territorio cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)