Il caso
Addebiti ingiustificati e disservizi, controllato autonoleggio a Bari dopo lamentele turisti: sanzioni
Identificati 6 dipendenti, multe per oltre 5mila euro. Installate telecamere non a norma
La Polizia di Stato di Bari ha effettuato un controllo presso una società di autonoleggio della città a seguito di numerose segnalazioni ricevute da turisti italiani e stranieri. I reclami riguardavano presunti disservizi, addebiti ingiustificati per danni ai veicoli e possibili truffe ai danni dei clienti.
Durante l’ispezione, gli agenti della Squadra Volante, della Divisione Polizia Amministrativa e della Polizia Stradale hanno identificato sei dipendenti della società e accertato diverse violazioni amministrative, per le quali sono state elevate sanzioni per un totale di 5.242,01 euro.
Inoltre, è stata riscontrata l’installazione di telecamere di videosorveglianza senza il rispetto delle norme vigenti, situazione che sarà valutata dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, con possibili sanzioni fino a 50.000 euro.
Il Comune di Bari sarà informato dell’attività per valutare l’eventuale sospensione dell’attività commerciale come misura accessoria. Proseguono ulteriori accertamenti per verificare eventuali responsabilità anche di natura penale.