Domenica 28 Settembre 2025 | 21:03

Schianto sulla provinciale Monopoli-Alberobello: motociclista 29enne muore in un frontale con un'auto

 
ANTONIO GALIZIA

Reporter:

ANTONIO GALIZIA

Schianto sulla provinciale tra Monopoli e Alberobello: motociclista 29enne muore in un frontale con un'auto

Alta velocità fatale: il giovane centauro di Matera perde la vita, i due ragazzi alla guida dell’auto illesi

Domenica 28 Settembre 2025, 19:23

Non ce l’ha fatta il 29enne motociclista di Matera, protagonista di un terribile incidente sulla strada provinciale Monopoli-Alberobello. Domenica 28, intorno alle 17, il giovane ha perso il controllo della sua Honda 750 al chilometro 2, invadendo la corsia opposta e schiantandosi frontalmente contro una Volkswagen Polo guidata da un ventenne di Triggianello (Conversano).

L’impatto è stato devastante: la moto è stata sbalzata di una ventina di metri dal punto dell’urto, mentre tre automobilisti di passaggio hanno assistito alla scena e si sono fermati per prestare soccorso. I soccorsi del 118 dell’Ospedale San Giacomo sono stati tempestivi, ma non hanno potuto salvare il centauro, morto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Monopoli e una pattuglia del commissariato locale per i rilievi e la gestione del traffico, che è rimasto chiuso per circa due ore. Secondo le prime ricostruzioni, l’alta velocità potrebbe essere stata la causa della perdita di controllo della moto.

I due ragazzi a bordo della Polo, per fortuna, sono rimasti illesi, testimoni silenziosi di una tragedia che ha spezzato la vita di un giovane motociclista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)