Non ce l’ha fatta il 29enne motociclista di Matera, protagonista di un terribile incidente sulla strada provinciale Monopoli-Alberobello. Domenica 28, intorno alle 17, il giovane ha perso il controllo della sua Honda 750 al chilometro 2, invadendo la corsia opposta e schiantandosi frontalmente contro una Volkswagen Polo guidata da un ventenne di Triggianello (Conversano).
L’impatto è stato devastante: la moto è stata sbalzata di una ventina di metri dal punto dell’urto, mentre tre automobilisti di passaggio hanno assistito alla scena e si sono fermati per prestare soccorso. I soccorsi del 118 dell’Ospedale San Giacomo sono stati tempestivi, ma non hanno potuto salvare il centauro, morto sul colpo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Monopoli e una pattuglia del commissariato locale per i rilievi e la gestione del traffico, che è rimasto chiuso per circa due ore. Secondo le prime ricostruzioni, l’alta velocità potrebbe essere stata la causa della perdita di controllo della moto.
I due ragazzi a bordo della Polo, per fortuna, sono rimasti illesi, testimoni silenziosi di una tragedia che ha spezzato la vita di un giovane motociclista.