Venerdì 05 Settembre 2025 | 05:13

Corato, bimbo di 5 mesi muore in incidente stradale: mamma perde il controllo dell'auto per schivare un animale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Corato, bimbo di 5 mesi muore in incidente stradale: mamma perde il controllo dell'auto per schivare un animale

Sono finiti fuori strada alla periferia della città: il piccolo è morto nella notte per le ferite riportate, non grave la madre

Giovedì 04 Settembre 2025, 10:26

11:33

Un bimbo di cinque mesi, il piccolo Damiano, è morto nella notte a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri alla periferia di Corato, in provincia di Bari. Secondo la ricostruzione fatta dagli agenti della polizia locale, il piccolo viaggiava a bordo dell’auto guidata dalla madre che avrebbe perso il controllo del mezzo per schivare un animale. Le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti. Trasportato dal personale del 118 al Policlinico di Bari, è morto nella notte. Ferita anche la madre che è ricoverata nel reparto di Chirurgia dell’ospedale di Corato: le sue condizioni non sarebbero gravi.

L’auto guidata dalla donna è finita contro un albero di pino. L’impatto ha fatto attivare gli airbag e il neonato, che era stato sistemato sull'ovetto posizionato sul sedile anteriore di fianco a quello di guida, è stato sbalzato.

«Siamo tutti sconvolti e profondamente addolorati per quanto successo. Esprimo la vicinanza alla famiglia mia e dell’intera città. Il piccolo Damiano ha vissuto troppo poco, ma la sua bellezza e vivacità sono entrati nel cuore di tutti noi». Lo dice il sindaco di Corato (Bari), Corrado Debenedittis, riferendosi all’incidente stradale che ha causato la morte di un bimbo di cinque mesi. «La vita - aggiunge il primo cittadino - è un mistero che con fede va accettato costruendo una comunione profonda con chi ci ha lasciato, nella consapevolezza che la realtà è più grande dei nostri sensi e della nostra comprensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)