il caso
Bari, intasca 40mila euro dai condomini ma i soldi sono spariti: nei guai l'amministratore
La vicenda inizia a novembre 2023. Il Tribunale ha disposto anche il sequestro di un appartamento di proprietà dell'uomo: «Ha provato a venderlo»
Avrebbe intascato circa 40mila euro versati dai residenti di un condominio di cui era amministratore, omettendo di pagare le bollette e anche alcuni lavori di ristrutturazione. Quasi due anni fa l’uomo è stato sollevato dall’incarico e da allora è iniziata la battaglia legale dei condomini per ottenere la restituzione di quelle somme. Nelle scorse settimane il Tribunale ha così disposto il sequestro conservativo di un immobile in corso Alcide De Gasperi, di proprietà dell’ex amministratore. Immobile che l’uomo ad aprile 2025 avrebbe messo in vendita su E-bay, forse proprio per sottrarlo ad un eventuale sequestro.
La vicenda inizia a novembre 2023, quando l’assemblea dei condomini revoca all’uomo la carica di amministratore «per non aver presentato i rendiconti annuali per due anni - si legge nell’ordinanza del Tribunale di Bari, presidente Gianluca Tarantino - e non aver dato esecuzione e attuazione alle determinazioni assembleari con cui erano stati approvati e deliberati i lavori di manutenzione straordinaria delle facciate dell’edificio condominiale».
CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE DIGITALE O ACQUISTA LA COPIA CARTACEA