Ieri, il tennista Flavio Cobolli ha sfoderato la sua canna da pesca e si è recato sul Lungomare di Bari, a poche ore dal debutto della Hopman Cup in Fiera del Levante. Stamattina, l'ex numero 3 del mondo Stefanos Tsitsipas è stato pizzicato in giro per il quartiere Madonnella (e non si è sottratto ai selfie di rito). Così i tennisti Atp si godono il capoluogo pugliese nei giorni del torneo di tennis a squadre miste, che per la prima volta si svolge in Italia. Il format prevede un match singolare maschile, uno singolare femminile e un doppio misto per ogni tie.
Due gironi da tre, l’Italia si trova nel gruppo B con la Francia e la Croazia, nel gruppo A, invece, si sfidano Canada, Grecia e Spagna. Le prime classificate andranno a caccia, domenica, del titolo mondiale. Nella seconda giornata di match a sfidarsi saranno Grecia - Spagna (a partire dalle 17:30) e Francia - Croazia (a partire dalle 17:00). Ieri, Lucia Bronzetti ha regalato all’Italia la prima vittoria nella sfida contro la Croazia.
Intanto, Flavio Cobolli è stato ricevuto nel pomeriggio a Palazzo di Città dal sindaco Vito Leccese, insieme a Lucia Bronzetti. Il primo cittadino ha voluto donare ai due tennisti e ai tecnici presenti la sacra manna di San Nicola.