Un’abitazione trasformata in deposito e laboratorio per la droga. È quanto hanno scoperto gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Bari nella serata del 2 luglio a Noicattaro, dove due giovani di 21 e 29 anni, incensurati, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine, ancora nella fase preliminare e soggetta alla verifica del dibattimento processuale, è frutto di un’azione di contrasto allo spaccio di droga avviata da tempo e condotta anche attraverso pedinamenti e appostamenti.
A far scattare il blitz è stata una perquisizione domiciliare, durante la quale i “Falchi” della sezione Contrasto al Crimine Diffuso hanno rinvenuto e sequestrato 805 grammi di cocaina, 7,5 chili di hashish, 949 grammi di marijuana, oltre a tutto il materiale necessario al confezionamento delle dosi.
L’abitazione era stata adibita a base operativa per la gestione dello stupefacente: un nascondiglio ben organizzato, usato per occultare le scorte e preparare la sostanza destinata allo spaccio.
I due giovani arrestati dovranno ora affrontare l’interrogatorio di garanzia, mentre le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità.