Sabato 06 Settembre 2025 | 12:14

Bari, morto Michele Parisi, fratello del boss di Japigia «Savinuccio»: era malato da tempo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Paziente suicida al Policlinico di Bari, indagati medici e direttore generale

Il decesso è avvenuto nella notte del 23 giugno al Policlinico di Bari, dove era stato trasportato, secondo quanto si apprende, dopo una caduta. Era ai domiciliari

Lunedì 23 Giugno 2025, 12:18

È scomparso Michele Parisi, fratello di Savino "Savinuccio" Parisi, noto boss del quartiere Japigia. Aveva 58 anni ed era affetto da una malattia da tempo. Il decesso è avvenuto nella notte del 23 giugno al Policlinico di Bari, dove era stato trasportato, secondo quanto si apprende, dopo una caduta.

Parisi si trovava agli arresti domiciliari. Con numerosi precedenti penali, nel corso degli anni era stato raggiunto da diversi provvedimenti di carcerazione. L’ultimo risale al febbraio 2025, in seguito a un’operazione condotta dai carabinieri che aveva portato all’emissione di 37 misure cautelari tra Bari e Turi. Le indagini avevano fatto emergere un vasto traffico di droga nella provincia, gestito da due organizzazioni riconducibili a Davide Monti — detenuto a Trapani e ritenuto figura centrale del clan Strisciuglio — e proprio a Michele Parisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)