Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 08:08

Al Teatro Petruzzelli di Bari arriva Yunchan Lim con l'orchestra del teatro

Al Teatro Petruzzelli di Bari arriva Yunchan Lim con l'orchestra del teatro

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Al Teatro Petruzzelli di Bari arriva Yunchan Lim con l'orchestra del teatro

Il concerto fuori abbonamento del pianista coreano è previsto il 29 agosto

Martedì 10 Giugno 2025, 17:44

17:45

Il teatro Petruzzelli di Bari il prossimo 29 agosto apre le sue porte al pianista Yunchan Lim, diretto da Martijn Dendievel, per un concerto straordinario fuori abbonamento. Sarà l’orchestra del politeama barese ad accompagnare l’artista coreano nel suo debutto da solista con orchestra in Italia, in un’anteprima del concerto in programma per l’inaugurazione di stagione della New York Philharmonic Orchestra diretta da Gustavo Dudamel, il prossimo settembre 2025.

Il programma prevede di Wolfgang Amadeus Mozart, Ouverture, dall’opera 'Le nozze di Figaro'; di Béla Bartók, Concerto n. 3, in Mi maggiore, per pianoforte e orchestra, BB 127; di Ludwig van Beethoven, Sinfonia n. 7, in La maggiore, op. 92.

Lim nel 2022, a soli 18 anni, è diventato il più giovane ad aver mai vinto l’oro al concorso pianistico internazionale Van Cliburn. Negli anni successivi ha debuttato al fianco di orchestre quali le Filarmoniche di New York, Los Angeles, Monaco e Seul, e con le orchestre di Chicago, Lucerna, Bbc, Boston e Tokyo, tra le altre. I suoi recital si sono svolti alla Carnegie Hall di New York, al Verbier Festival, alla Wigmore Hall di Londra, al Concertgebouw di Amsterdam e alla Suntory Hall di Tokyo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)