Cinque giorni nel cuore della musica, con un cast d’eccezione e tante sorprese per la kermesse estiva di Cornetto Battiti Live condotta da Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis che quest’anno torna con cinque serate consecutive, dal 18 al 22 giugno, a Molfetta. Cornetto Battiti Live, oltre che in diretta sulle frequenze di Radio Norba e Radio Norba Tv, sarà nuovamente nel palinsesto estivo delle reti Mediaset: sbarcherà su Canale 5 in prima serata e in replica su La 5 e Mediaset Extra.
Ci sarà anche un’ulteriore novità, un nuovo format quotidiano, ogni pomeriggio, anche su Italia 1, per una complessiva copertura televisiva attesa nel periodo, secondo gli organizzatori, pari a 800 milioni di contatti, alla quale si aggiungerà una campagna crossmediale amplificata dai social ufficiali e dall’hashtag #battitilive.
A tenere le redini della 23/a edizione, la conduzione di Ilary Blasi e Alvin che saranno affiancati da Nicolò De Devitiis, anche conduttore di Extra Battiti, il nuovo format di Italia 1 che racconterà quotidianamente il cuore pop di Battiti, i momenti di svago tra gli artisti e tutte le curiosità.
I big della musica italiana e internazionale, le hit che faranno da colonna sonora all’estate 2025, le nuove promesse esplose quest’anno e i fenomeni virali che fanno ballare generazioni diverse si alterneranno sul palco con una produzione che promette di essere spettacolare: un palco di circa 500 metri quadri con una scenografia che impiegherà oltre 650 proiettori, 400 metri quadri di led ad alta risoluzione, due imponenti scalinate scenoluminose lato mare e lato Duomo ad abbracciare il pubblico, e le coreografie di un corpo di ballo che trasformeranno ogni esibizione in show.
Cornetto Battiti Live è realizzato con il sostegno e la collaborazione di Regione Puglia e Pugliapromozione, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Molfetta. Come da tradizione, l’ingresso a tutte le serate è gratuito, fino al raggiungimento delle capienze consentite.