Sabato 06 Settembre 2025 | 02:25

Cassano delle Murge, 350 studenti in azione per rimuovere 500 kg di plastica e rifiuti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cassano delle Murge, 350 studenti in azione per rimuovere 500 kg di plastica e rifiuti

Lungo il percorso hanno raccolto rifiuti abbandonati per le strade, per poi ritrovarsi tutti insieme in piazza Aldo Moro in un momento simbolico di condivisione e riflessione collettiva sull'ecologia e l'ambiente

Venerdì 30 Maggio 2025, 19:08

BARI - Oltre 350 studenti di tutte le scuole di Cassano delle Murge hanno ripulito le strade e le campagne del paese in provincia di Bari da 500kg di rifiuti. 

L’iniziativa, promossa da Plastic Free Onlus con l’organizzazione dei referenti territoriali Silvana Ferrante (vicereferente regionale Puglia), Vito Manuto (referente Cassano delle Murge) e Alessandro Impedovo (referente Conversano), ha visto i giovani partire da cinque punti periferici del paese e raggiungere, guanti alle mani e sacchi al seguito, il cuore della cittadina. Lungo il percorso hanno raccolto rifiuti abbandonati per le strade, per poi ritrovarsi tutti insieme in piazza Aldo Moro in un momento simbolico di condivisione e riflessione collettiva.

Il progetto è stato sostenuto dal Comune di Cassano delle Murge, rappresentato dall’assessore all’ambiente Ivan Aloisio.

Ci vorrebbero giornate come questa in tutti i Comuni – dichiarano i referenti di Plastic Free – per insegnare ai più piccoli che il rispetto comincia dal non abbandonare rifiuti per strada. Se rispettiamo il nostro ambiente, rispettiamo anche noi stessi: è un principio basilare della convivenza civile che spesso dimentichiamo, ma che è il fondamento di ogni società”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)