Giovedì 23 Ottobre 2025 | 01:33

«Cime di Stand-Up» saluta Bari con una risata internazionale: ospite Filippo Spreafico

«Cime di Stand-Up» saluta Bari con una risata internazionale: ospite Filippo Spreafico

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Cime di Stand-Up» saluta Bari con una risata internazionale: ospite Filippo Spreafico

Il 23 maggio ultimo appuntamento della rassegna al Teatro Osservatorio organizzata da Stand Apulia

Giovedì 15 Maggio 2025, 15:07

BARI - La rassegna «Cime di Stand-Up» ideata da Stand Apulia al Teatro Osservatorio di Via Re David a Bari si chiude con un ospite speciale: è Filippo Spreafico, classe '88, che il 23 maggio arriva sul palco barese che ha visto avvicendarsi comici dallo scorso settembre, con il suo folle show.

Filippo Spreafico è un comico, musicista e conduttore radiofonico italiano che si esibisce in italiano e in inglese. I suoi spettacoli, presentati in tutta Europa, nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Nord Africa e in Australia, sono un mix originale di stand-up, improvvisazione, musica e narrazione surreale. Con uno stile che unisce l’assurdo al toccante, Filippo racconta storie ispirate alla sua esperienza di vita tra culture e città diverse.

Ha partecipato a festival di prestigio come l’Edinburgh Fringe Festival e i Melbourne e Adelaide Comedy Festivals. Il suo lavoro è stato trasmesso da Comedy Central, Rai2 e Disney+. Nel 2023 ha vinto il celebre King Gong Award al Comedy Store di Londra.

Ha aperto i live di comici statunitensi come Morgan Jay, Sam Tallent e Craig Robinson, ed è salito sul palco insieme a nomi del calibro di Ken Jeong e Michelle Wolf. Ha inoltre collaborato con alcune delle voci più originali della comicità europea, come Two Jews, Dragos, Victor Patrascan e Shahak Shapira.

Nel 2025 debutta al cinema accanto alla leggenda della comicità americana Tim Heidecker e alla modella e attrice italo-americana Marta Pozzan nel film Fiordilatte, diretto da Charlotte Ercoli.

I suoi spettacoli solisti, tra cui Italian Rhapsody e Total Projection, hanno registrato il tutto esaurito in oltre 20 paesi. È anche autore e conduttore dei podcast Anything Goes (in inglese) e Con un fico di voce (in italiano), in cui esplora temi diversi attraverso sketch, interviste e musica.

Per partecipare allo spettacolo, tutte le informazioni sono su Eventbrite:
https://www.eventbrite.it/e/cime-di-stand-up-tickets-1362861899629?aff=oddtdtcreator&fbclid=IwY2xjawKSvzhleHRuA2FlbQIxMABicmlkETFhV0o4MnBxOG5xU0RXQlBIAR4NaEYKR0cd1TkfVb7gnwXJVx62PzXqQIxMF1Z-IG5ORrsexAGzK4CHwgJu0g_aem_QDf196TGMw1U90mb_O62Sw 
e sull'evento Facebook: https://fb.me/e/gqgtK5f3K 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)