BARI - Nessuna traccia di fibre di amianto nell'aria dopo il crollo della palazzina di via De Amicis. È questo il risultato dei campionamenti effettuati nelle giornate di mercoledì 12 e giovedì 13 marzo, sull'area del cantiere per la demolizione controllata della porzione residua dello stabile. Le rilevazioni proseguiranno per tutta la durata delle attività di cantiere.
Restano comunque le prescrizione di divieto di affaccio, obbligo di mantenere chiuse le finestre e obbligo di mascherine nella zona contigua all'area del crollo (via Pinto, via De Amicis nel tratto compreso fra Corso Benedetto Croce e via della Repubblica, via Fornelli nel tratto tra via Pinto e via della Repubblica, corso Benedetto Croce nel tratto tra via Bottalico e via Monfalcone)
Quanto ai lavori di demolizione, le operazioni di oggi 17 marzo hanno riguardato il puntellamento del terzo e quarto piano dell'edificio di via Pinto 16. Si ricorda infatti che il terzo e quarto piano dell’immobile "poggiavano" su l'adiacente palazzina crollata e che il puntellamento eseguito riduce sensibilmente il rischio di crollo nel corso delle demolizioni.