PUTIGNANO - Sono state oltre 17.000 le presenze, ieri, per la prima giornata principale dell’edizione 2025 del Carnevale di Putignano. In mostra i 7 carri allegorici in cartapesta, i 6 gruppi mascherati e le 6 maschere di carattere, all’insegna dei colori della 'Sovversione', il tema scelto per questa 631esima edizione e declinato in tutte le sue forme. Tre palchi attivi a commentare la sfilata in 3 punti diversi del percorso, con 5 presentatori ufficiali: Anita Gentile, Gianni Labalestra, Enzo Calabritta, Jordy Chiaf. Ad esibirsi anche la band 'Le Vibrazioni', con Francesco Sarcina.

7 photos
«Questa 631ª edizione ha preso il via con potenza ed energia. Le scommesse fatte in questi mesi - dichiara il Presidente della Fondazione Carnevale di Putignano Danilo Daresta - su organizzazione e programma ci hanno dato ragione: avere oltre 17.000 presenze in una giornata che non invogliava ad uscire è un risultato grandioso».
I prossimi appuntamenti previsti dal Carnevale di Putignano: il tradizionale giovedì delle donne sposate e l’appuntamento immancabile degli 'Nde Jos'r' (giovedì 20 febbraio dalle ore 20.00, centro storico, ingresso gratuito), la seconda giornata principale con sfilata, 'Nitrò, 'Pop X' e 'Fenoaltea' (sabato 22 febbraio, dalle 16.00, con biglietto), la 'Sfilata dei Saporì con oltre 12 eventi esclusivi, masterclass, eccellenze del territorio e divertimento (domenica 23 febbraio, dalle 9.30, ingresso gratuito).