BARI - In occasione delle celebrazioni per i 100 anni dall’istituzione dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, sono state firmate le ordinanze con le limitazioni al traffico e a tutela della sicurezza urbana. Due gli appuntamenti organizzati dall’Università barese per domani, mercoledì 15 gennaio: alle ore 10.30, nel Teatro Petruzzelli, si terrà l’Inaugurazione dell’anno accademico 2024/2025 e dalle 18.15, in piazza della Libertà, il concerto-evento che vedrà esibirsi sul palco Daniele Silvestri, Erica Mou, Stefania Somma e Mr Briks&The Rubble.
Di seguito i divieti al traffico previsti:
Dalle ore 05.00 del giorno 14 gennaio 2025 alle ore 06.00 del giorno 16 gennaio 2025 e, comunque, fino a cessate esigenze è istituito il “DIVIETO DI FERMATA” sulle seguenti strade e piazze:
- piazza della Libertà;
- strada Palazzo dell’Intendenza.
Il giorno 15 gennaio 2025:
- dalle ore 00.01 alle ore 24.00 e, comunque, fino a cessate esigenze, è istituito il “DIVIETO DI FERMATA” sulle seguenti strade e piazze:
- corso Vittorio Emanuele II, ambo i lati, tratto compreso tra via Andrea da Bari e via Marchese di Montrone
- via Cairoli, tratto compreso tra via Piccinni e Corso Vittorio Emanuele II;
- piazza Massari, ambo i lati, carreggiata con direzione di marcia da corso Vittorio Emanuele II e piazza Federico II di Svevia;
- via Boemondo;
- dalle ore 00.01 alle ore 15.00 e, comunque, fino a cessate esigenze, è istituito il “DIVIETO DI FERMATA” sulle seguenti strade e piazze:
- via Fiume;
- c.so Cavour, area di sosta delimitata tra le due carreggiate di c.so Cavour, il prolungamento di via Cognetti ed il prolungamento di via Dante (c.d. parcheggio Oriente);
- dalle ore 15.00 alle ore 24.00 e, comunque, fino a cessate esigenze, è istituito il “DIVIETO DI FERMATA” ed è istituita la “AREA DI SOSTA RISERVATA AI VEICOLI AL SERVIZIO DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA’ MUNITE DELL’APPOSITO CONTRASSEGNO” (fig. II 79/a art. 120), sulla via Piccinni, tratto compreso tra via Andrea da Bari e via Cairoli;
- dalle ore 14.00 alle ore 24.00 e, comunque, fino a cessate esigenze, è istituito il “DIVIETO DI TRANSITO” sulle seguenti strade e piazze:
- corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Andrea da Bari e via Marchese di Montrone; b. via Cairoli, tratto compreso tra via Piccinni e corso Vittorio Emanuele II;
- piazza Massari, carreggiata con direzione di marcia da corso Vittorio Emanuele II a piazza Federico II di Svevia;
- dalle ore 07.00 alle ore 15.00 e, comunque, sino al termine delle esigenze, SI AUTORIZZA, in deroga ai vigenti divieti, la sosta dei mezzi delle Autorità sulle seguenti strade:
- via A. Sordi;
- largo Ave e Candida Stella.
Il giorno 15 gennaio 2025, dalle ore 05.00 fino a cessate esigenze, è istituito il “DIVIETO DI FERMATA” sul c.so Cavour, ambo i lati di entrambe le carreggiate, tratto compreso tra via Fiorese e via P. Amedeo, compresi gli stalli di sosta adiacenti la fontana.