Sabato 06 Settembre 2025 | 11:23

Bari, rubarono vini pregiati in un'enoteca e soldi e gioielli in un'abitazione: in carcere dopo sentenza definitiva

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, rubarono vini pregiati in un'enoteca e soldi e gioielli in un'abitazione: in carcere dopo sentenza definitiva

Arrestati due pregiudicati baresi di 54 anni, ritenuti appartenenti a una associazione a delinquere finalizzata ai furti

Venerdì 06 Dicembre 2024, 13:34

Nel settembre 2020 rubarono vini pregiati, per un valore di 200mila euro, dall’enoteca 'Vinarius' del quartiere San Paolo di Bari. A febbraio 2021, invece, si introdussero in una casa nel quartiere Poggiofranco, ma furono arrestati in flagranza - insieme a un terzo complice giudicato separatamente - e la polizia recuperò la merce rubata e 4mila euro in contanti, restituendoli subito al proprietario.

Due pregiudicati baresi di 54 anni, ritenuti appartenenti a una associazione a delinquere finalizzata ai furti, sono finiti oggi in carcere per scontare pene definitive a 5 anni e 4 mesi e 7 anni e 8 mesi di reclusione. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura generale presso la Corte d’appello di Bari.

Altre indagini della Procura di Bari hanno permesso di attribuire ai due altri furti in appartamento e locali commerciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)