Sabato 06 Settembre 2025 | 19:06

Bari, la bandiera della Romania sventola sulla facciata del Comune per la Giornata della Grande Unione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, la bandiera della Romania sventola sulla facciata del Comune per la Giornata della Grande Unione

Obiettivo ricordare il processo concluso nel 1918 che portò tutte le province storiche, abitate da genti rumene, a formare un unico stato nazionale

Domenica 01 Dicembre 2024, 18:58

19:16

BARI - Da questa mattina è esposta, sulla facciata di Palazzo di Città, la bandiera della Repubblica di Romania in occasione della Giornata della Grande Unione, che si celebra oggi, 1° dicembre, per ricordare il processo concluso nel 1918 che portò tutte le province storiche, abitate da genti rumene, a formare un unico stato nazionale, la Grande Romania.

Proprio in questi giorni, inoltre, il Comune di Bari ha messo la ex Tesoreria comunale a disposizione dei cittadini rumeni, nel capoluogo pugliese rappresentati da un nutrito gruppo di residenti, per consentire loro di votare, la scorsa settimana, per l’elezione del presidente della Repubblica e, questo fine settimana, per la composizione del nuovo Parlamento: da ieri e fino a stasera alle ore 21 - con possibilità di prolungare l’orario per il voto fino alle 23.59 - i cittadini rumeni possono votare per i rappresentanti dell’assise legislativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)