Sabato 06 Settembre 2025 | 11:40

Bari, la protesta dei residenti per la movida fracassona in via Mazzitelli: incontro con il sindaco della notte. «C'è chi spara i fuochi d'artificio» VIDEO

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, la movida fracassona invade via Mazzitelli: richiesto incontro urgente con il Sindaco della notte

foto Fb

Esasperati da schiamazzi notturni e viabilità in tilt, chiedono l'intervento dell'amministrazione comunale e la creazione di un comitato di quartiere

Mercoledì 30 Ottobre 2024, 16:30

31 Ottobre 2024, 19:31

BARI - Un incontro urgente con Lorenzo Leonetti per la movida notturna e i suoi "effetti collaterali". E' quello che hanno chiesto per domani pomeriggio, giovedì 31 ottobre, i residenti di via Mazzitelli, new entry nell'elenco cittadino delle vie tartassate da schiamazzi e musica fino a tarda ora tra i locali.

Una realtà sempre più complessa che attraversa trasversalmente l'intera città e che trova insofferenti non solo i residenti ma anche gli esercenti delle attività commerciali, altrettanto penalizzati. E che ha dato motivo di emettere una serie di ordinanze comunali nel tentativo di arginarla e fronteggiarla. 

All'ordine del giorno dell'incontro al primo posto c'è il problema della movida notturna, la richiesta di un pattugliamento periodico da parte della polizia locale, la sicurezza stradale e la viabilità nonché la pulizia dei viali e delle aree verdi comunali con la richiesta della creazione di isole ecologiche per il conferimento della raccolta differenziata. Nelle intenzioni dei residenti la creazione di un apposito comitato di quartiere che periodicamente si interfacci con l'amministrazione comunale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)