Sabato 06 Settembre 2025 | 23:47

Palo del Colle, alla Biblioteca Giuliani il pianista Gaetano De Giosa presenta l’EP d’esordio «U SAve me»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Palo del Colle, alla Biblioteca Giuliani il pianista Gaetano De Giosa presenta l’EP d’esordio «U SAve me»

Un talk intervallato da momenti di musica live, appuntamento il 24 ottobre

Martedì 22 Ottobre 2024, 17:11

Le mura della biblioteca Giuliani di Palo del Colle tornano a risuonare della musica di talenti pugliesi. Il 24 ottobre, alle 20, nell'ambito della rassegna curata da Asteria Space insieme all'Assessorato alla cultura di Palo del Colle sarà ospite Gaetano De Giosa, giovane pianista, che presenterà al pubblico il suo ep d'esordio. Un talk moderato da Alessandra Savino sarà intervallato da esibizioni live dell'artista che farà ascoltare i brani contenuti nel progetto "U SAve me".

«Non c'è una vera e propria ispirazione, ma, se così la vogliamo definire, i momenti in cui mi sento maggiormente ispirato sono i quelli meno 'opportuni', ovvero pochi istanti prima di andare a lavoro, dopo pranzo e poco prima di addormentarmi la sera. Ho intitolato il mio primo brano "Wantagh", che è il nome del paese dove vivono i miei zii e mio cugino negli USA. Da qui sono partiti i miei pensieri 'pericolosi': dalla felicità del viaggio in USA alla tristezza per il ritorno a casa a Palo del Colle. Ci sono stati momenti pensierosi, di totale assenteismo. Così decido di tuffarmi totalmente nella musica con la volontà di iscrivermi al conservatorio, facendomi seguire dal mio amico e maestro Lorenzo Mondelli», spiega De Giosa.

Gaetano De Giosa, nato in provincia di Bari nel 1993, si appassiona al pianoforte fin da piccolo ma intraprende un percorso di studi solo nel 2022. In soli due anni riesce ad esibirsi per diverse realtà musicali della provincia di Bari, dove si è esibito con la sua prima produzione musicale, poi pubblicata con il nome di Wantagh, oltre che cover pianistiche. Ha suonato in pubblico in occasione di eventi curati da Asteria Space a Bitonto quali "Two Doors to Art" (2023) e "A TRAVEL to Art" (2024). Ha aperto, inoltre, presso la Biblioteca Giuliani di Palo del Colle, il concerto del cantautore Pietro Verna. "U SAve me" è il suo Ep d'esordio.Attualmente continua lo studio del pianoforte e prevede la pubblicazione di nuovi lavori musicali.

L'ingresso all'evento sarà libero fino ad esaurimento posti. La biblioteca si trova in via Amerigo Vespucci (Palo del Colle).

Info al 377 3872180 o via mail a info@asteriaspace.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)