BARI - In occasione della Festa della Peroni a Bari, il sindaco Vito Leccese e il governatore Michele Emiliano si concedono una bella "bevuta" con l'iconica birra pugliese.
Un passaggio d'obbligo per celebrare i 100 anni di attività nel capoluogo pugliese. La birra Peroni arrivò in città nel 1924 e nel corso del tempo è diventata un punto di riferimento per l’economia locale e il suo brand è ormai un simbolo di unione e tradizione per la comunità barese.
LE PAROLE DI LECCESE
GLI AUGURI DI EMILIANO
«Tanti auguri a questo impianto industriale e al suo gruppo che ha radicato un legame importante con la città e con la regione, anche grazie ai 200 lavoratori impiegati e agli investimenti del passato e del futuro», ha dichiarato il presidente della Regione Puglia. Con Emiliano anche l’assessore regionale allo sviluppo economico Alessandro Delli Noci e il sindaco di Bari Vito Leccese.
Lo stabilimento Peroni di Bari produce due milioni di ettolitri di birra all’anno e insieme agli altri impianti del gruppo (Roma, Padova e Pomezia) raggiunge un valore di produzione di circa 540 milioni di euro l’anno.