CONVERSANO - Arriva a Conversano (Ba), dal 14 al 16 giugno, il CFM Conversano Music Festival, evento promosso dall’associazione SensAzioni del Sud con il sostegno del Comune di Conversano, e la Direzione artistica affidata a Gabriele Corianò e al M° Vito Di Leo.
Saranno 14 gli artisti emergenti del contest valutati da una giuria di esperti guidata dal maestro Mario Rosini. Accanto a chi sogna di farsi strada nel mondo della musica saliranno sul palco alcuni big: i Gemelli Diversi saranno ospiti la sera di venerdì 14 giugno, Skanderground sabato 15 giugno, mentre domenica 16 giugno si alterneranno sul palco Bundamove feat. Bunna (Africa Unite), Inoki e Antonio Castrignanò.
Oltre 40mila spettatori hanno già assistito alle passate edizioni del Festival, e il format prevede accanto ad alcune conferme, fra cui la Battle School Conversano guidata dal campione di break dance Roman Froz, proposte di arte e gastronomia, anche novità interessanti come il Conversano Writer Fest, occasione unica per creare e condividere l’arte urbana. Nel programma anche street-food e stand di birra artigianale, un Mercatino del Vinile e dell’artigianato e un corner Interviste. Inoltre il 15
giugno un’area del festival sarà dedicata alla visione, su maxischermo, della prima partita dell’Italia agli Europei 2024.
L'appuntamento rientra nel contenitore di eventi “Borgo in Fiore” di Conversano, una ricca programmazione dedicata a tutte le arti, a partire dalla musica. Il 16 giugno appuntamento anche con il 32° Giro degli Archi, family run che ogni anno richiama a Conversano più di mille corridori.