Sabato 06 Settembre 2025 | 23:22

Bari, tutti in sella: torna «Domenica in Bici»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, tutti in sella: torna «Domenica in Bici»

Iniziativa della città metropolitana di Bari dedicata agli amanti delle due ruote

Martedì 30 Aprile 2024, 17:45

BARI - È tutto pronto per la seconda edizione di “Domenica in Bici l’iniziativa, promossa dalla Città Metropolitana di Bari con il Servizio Programmazione della Rete Scolastica, Promozione e Coordinamento delle Politiche Giovanili, finalizzata alla valorizzazione di percorsi cicloturistici, delle bellezze paesaggistiche e storico culturali e delle ricchezze enogastronomiche del territorio. 

Domenica in bici”, organizzata in collaborazione con CONI Puglia e Sport e Salute Puglia, prenderà il via mercoledì 1°maggio da Acquaviva delle Fonti per concludersi nel mese di ottobre.
 
Ad Acquaviva delle Fonti appuntamento alle 9:30 in Piazza Garibaldi, per proseguire su un percorso di circa 8 km, in collaborazione l'ASD Fausto Coppi.
Nella passata edizione, l'iniziativa ha riscontrato un grande successo di partecipazione degli amanti delle due ruote e il coinvolgimento di numerosi Comuni metropolitani.
Le giornate in bicicletta permetteranno di scoprire i tesori del territorio: dai paesaggi della Valle d’Itria e dell’entroterra con i pittoreschi borghi, ai più caratteristici tratti della costa. L’evento, che si svolgerà sul territorio metropolitano, coinvolge attualmente undici Comuni: Acquaviva delle Fonti, Bitonto, Casamassima, Cellamare, Corato, Gravina in Puglia, Molfetta, Modugno, Noci, Rutigliano e Ruvo di Puglia.
L’iniziativa prevede una ciclo-passeggiata con gruppi di ciclisti che si ritroveranno nei punti di incontro individuati dai singoli Comuni e che è possibile visionare sul sito www.domenicainbici.it.
Domenica in Bici” conferma la sua vocazione a promuovere e valorizzare il territorio e lo sport intesi come occasione di inclusione sociale, appartenenza al territorio e attività che genera benefici alla salute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)