Domenica 07 Settembre 2025 | 00:27

Mafia a Bari, la prefettura valuta se nominare commissione di accesso in Comune

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Comune di Bari - Palazzo di Città

Comune di Bari - Palazzo di Città

Dopo l'arresto della consigliera Lorusso e le indagini della Dda

Martedì 05 Marzo 2024, 17:33

19:25

BARI - La prefettura di Bari sta acquisendo i documenti necessari affinché si possa valutare se sussistono i requisiti per disporre la nomina di una commissione di accesso all'interno del Comune di Bari. L'attività segue i 130 arresti che il 26 febbraio scorso hanno svelato un presunto intreccio tra mafia, politica e affari a Bari.

Tra gli arrestati per voto di scambio politico-mafioso l'ex consigliere regionale Giacomo Olivieri (in carcere) e la consigliera comunale (dimissionaria) - e moglie di Olivieri - Maria Carmen Lorusso, ai domiciliari.

Dopo gli arresti i parlamentari del centrodestra avevano incontrato il ministro dell’Interno Piantedosi chiedendogli di approfondire quanto stava emergendo dall’indagine della Dda "sull'infiltrazione mafiosa all’interno dell’Amministrazione comunale di Bari e di una sua partecipata», l’Amtab. Al termine dell’incontro - spiegarono i parlamentari - il ministro aveva assicurato che avrebbe interessato gli uffici territoriali per "gli approfondimenti del caso». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)