Giovedì 23 Ottobre 2025 | 07:52

«C'era una volta il (mio) tennis», Pistolesi si racconta al Circolo Tennis di Bari

«C'era una volta il (mio) tennis», Pistolesi si racconta al Circolo Tennis di Bari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«C'era una volta il (mio) tennis», Pistolesi si racconta al Circolo Tennis di Bari

L'ex tennista e adesso coach di successo internazionale, torna in Italia per presentare il suo primo libro autobiografico

Mercoledì 22 Novembre 2023, 18:41

BARI - Il campione di tennis e coach di successo internazionale Claudio Pistolesi torna in Italia per presentare il suo primo libro autobiografico, fresco di stampa e già in libreria. Dopo Roma e Milano, il prossimo appuntamento è in Puglia, al Circolo Tennis Bari (Via Martinez 4, Bari) lunedì 27 novembre alle ore 18.30.

L'autore converserà su una straordinaria epoca sportiva condita di curiosità e retroscena insieme ad Antonello Raimondo, giornalista sportivo de "La Gazzetta del Mezzogiorno", a Nicoletta Virgintino, ex tennista e Presidente del Circolo del tennis e Raffaele Gorgoglione, direttore tecnico della scuola del Circolo Tennis Bari.

 «C’era una volta il (mio) tennis» (Gremese editore) è un libro rivolto a tutti gli appassionati di tennis che, scritto in prima persona, narra emozioni, tensioni, frustrazioni, speranze, illusioni e gioie dei giocatori e dei loro allenatori in un excursus che spazia dal tennis “romantico”, che Pistolesi ha giocato in un’epoca marcata da nomi quali McEnroe, Borg e Connors, a quello moderno, contrassegnato dai successi di Federer, Djokovic e Nadal. 

I suoi ricordi lasciano affiorare gli entusiasmi, le tensioni, le speranze e le delusioni che questo sport straordinario porta con sé, insieme ai profondi mutamenti che ne hanno cambiato le dinamiche di gioco nel corso degli ultimi trent’anni. E tra tante emozioni vissute in prima persona, c’è anche posto per gli aneddoti più scanzonati e divertenti della sua movimentata vita sportiva. Il volume gode della prefazione di Adriano Panatta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)