Pd e redazione di «Insieme per la Puglia» in visita alla Gazzetta del Mezzogiorno
Reporter:
Redazione online
Sono stati ricevuti dal direttore Mimmo Mazza, con cui hanno discusso di informazione e libertà di stampa
Mercoledì 15 Novembre 2023, 18:52
BARI - Il Partito democratico pugliese e la redazione della rivista «Insieme per la Puglia», quotidiano online del partito pugliese, in visita alla Gazzetta del Mezzogiorno.
Il gruppo è stato accolto dal direttore Mimmo Mazza, che non si è sottratto alle domande dei colleghi: una vera e propria intervista che sarà pubblicata sul prossimo numero della rivista online giovedì 14 dicembre.
«Durante la visita - ha detto Pierpaolo Treglia, responsabile organizzazione del Pd Puglia e membro della redazione della rivista democratica - abbiamo avuto l’opportunità di osservare da vicino il funzionamento interno della redazione e di apprezzare il duro lavoro e la dedizione con cui viene svolto. Abbiamo portato la nostra solidarietà ai lavoratori, riconoscendo i loro sforzi nel fornire notizie accurate e tempestive alla comunità».
Fra i temi affrontati, anche la libertà di stampa e l’importanza del giornalismo «fondamentali - ha sottolineato l'onorevole Gero Grassi, direttore della rivista "Insieme per la Puglia" - per il nostro paese. Questa visita ha rafforzato il nostro impegno a sostenere questi valori e a lavorare per un futuro in cui la stampa possa continuare a svolgere il suo ruolo vitale nella nostra società».
«Siamo grati per l’opportunità di dialogo che questa visita ha offerto e speriamo che continui a costruire ponti di comunicazione tra il Partito Democratico di Puglia, la rivista “Insieme per la Puglia” e la Gazzetta del Mezzogiorno», ha dichiarato infine Domenico De Santis, segretario regionale del Pd Puglia.