Venerdì 05 Settembre 2025 | 20:33

Manifesto blasfemo comparso a Bari, Picaro (FdI): «Non ci intimidite»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Manifesto blasfemo comparso a Bari, Picaro (FdI): «Non ci intimidite»

Simbolo del Msi modificato in bestemmia

Domenica 22 Ottobre 2023, 16:27

BARI -  «Di vergognoso c'è solo chi ha sfogato le proprie frustrazioni utilizzando persino l’immagine della Madonna per offendere Giorgia Meloni». Lo dice il consigliere regionale e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Bari, Michele Picaro, in una nota completa di foto in cui parla di un «manifesto blasfemo apparso a Bari in cui si è utilizzato il simbolo del Movimento Sociale Italiano, modificando l’acronimo in bestemmia».

«Questo manifesto vergognoso - aggiunge - è stato affisso su una bacheca pubblica. Abbiamo prontamente segnalato l’accaduto alla Digos e, altrettanto tempestivamente, presenteremo formale denuncia - prosegue Picaro - Questo è l’ennesimo episodio che dimostra quanto livore ci sia nei nostri confronti da parte di odiatori seriali e in servizio permanente. Stavolta, tuttavia, ci lascia sgomenti il vilipendio della Vergine Maria. Noi continuiamo a fare politica a testa alta senza lasciarci intimidire da gesti vigliacchi». «Per il resto - conclude - non possiamo che pregare affinché la Madonna abbia pietà delle anime perdute degli autori di questo volgare manifesto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)